Vecchi musicisti blues del Mississippi

Il fotografo americano Lou Bopp ha girato il Delta del Mississippi per documentare una cultura che sta lentamente scomparendo

Blues Mississippi - 7

Il fotografo americano Lou Bopp ha scattato e raccolto una serie di fotografie di anziani musicisti blues, girando il Delta del Mississippi dal 2008 a oggi. Bopp si è accorto del fatto che la vecchia cultura del blues, composta e coltivata perlopiù da persone anziane, stava lentamente scomparendo: il suo intento era documentare le loro storie, per catturare una parte dell’America che potrebbe perdersi in breve tempo. Alcuni di questi musicisti blues sono famosi, altri sono meno conosciuti.

«Un po’ come fotografo e un po’ per via del mio DNA volevo andare dove molti non vanno, non possono andare, non osano andare», ha detto Bopp. «Le loro storie sono come tatuate sulla loro pelle, sulle mani, nel profumo e negli sguardi; sono circondati da un’aura di storia». Le foto sono in vendita sul sito del fotografo e si possono avere più informazioni sulle sue pagine Facebook, Twitter e Instagram.

Uno dei musicisti ritratti da Bopp, Mr. Johnny Billington

Uno dei musicisti ritratti da Bopp, Big George Brock