• Italia
  • Giovedì 22 gennaio 2015

Le foto di Matteo Renzi e Angela Merkel a Palazzo Vecchio, a Firenze

La cancelliera tedesca è arrivata questa sera a Firenze, dove si fermerà due giorni per discutere di temi europei (e fare un po' di turismo)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il cancelliere tedesco Angela Merkel a Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria. Firenze, 22 gennaio 2015.
(AP Photo/Antonio Calanni)
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il cancelliere tedesco Angela Merkel a Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria. Firenze, 22 gennaio 2015. (AP Photo/Antonio Calanni)

La cancelliera Angela Merkel si trova da giovedì sera a Firenze per un incontro bilaterale con il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. Merkel è atterrata all’aeroporto di Pisa e poi è andata a Palazzo Vecchio – dove ha sede il comune di Firenze, in piazza della Signoria – per incontrare Matteo Renzi. Questa sera Merkel visiterà gli Uffizi e il Corridoio Vasariano. Il vertice bilaterale vero e proprio si terrà invece venerdì mattina nell’Accademia delle Belle Arti. La portavoce di Merkel, Steffen Seibert, ha detto che l’incontro è stato organizzato “nell’ambito delle preparazioni della presidenza tedesca del G7, dopo essere stata per lo stesso motivo a Londra”. Si discuterà comunque anche di altri temi legati all’attualità.