• Sport
  • Mercoledì 21 gennaio 2015

Sono iniziati gli Australian Open

Le foto più belle del primo importante torneo di tennis della stagione, che si gioca a Melbourne mentre fa un gran caldo

La statunitense Serena Williams festeggia un punto contro la belga Alison Van Uytvanck, 20 gennaio 2015. 
(Mark Kolbe/Getty Images)
La statunitense Serena Williams festeggia un punto contro la belga Alison Van Uytvanck, 20 gennaio 2015. (Mark Kolbe/Getty Images)

Sono iniziati a Melbourne gli Australian Open, il primo dei quattro tornei di tennis del Grande Slam (con Wimbledon, Roland Garros e US Open), i più importanti della stagione. Gli Australian Open si giocano sul cemento e sono considerati un torneo particolarmente duro, per via delle alte temperature.

Tutti i giocatori favoriti per la vittoria finale hanno per ora vinto i primi turni giocati ma Rafael Nadal (il tennista spagnolo numero 3 del mondo) e Maria Sharapova (tennista russa numero 2 del mondo) hanno faticato parecchio contro avversari non impossibili. Nel tabellone maschile sono rimasti in gara due italiani, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi (che però giocherà con lo svizzero Roger Federer nella prossima partita), mentre in quello femminile ci sono ancora Camila Giorgi e Sara Errani. La coppia numero uno al mondo nel doppio femminile, Sara Errani e Roberta Vinci, deve ancora giocare il primo turno. La finale del torneo maschile e quella del torneo femminile si giocheranno fra il 31 gennaio e il primo febbraio.

Gli highlights della prima giornata