Le foto twittate da Madonna (ritoccate) con Mandela e Martin Luther King

La celebre cantante pop ha pubblicato le immagini di personaggi molto noti con la faccia coperta da lacci, come la sua sulla copertina del suo nuovo disco "Rebel Heart": ed è stata molto criticata

Da alcuni giorni la 56enne celebre cantante pop Madonna sta twittando foto di persone famose a cui sono state aggiunti digitalmente dei lacci neri attorno al viso. L’iniziativa fa parte della promozione del suo nuovo disco, Rebel Heart (“cuore da ribelle”), sulla cui copertina c’è la faccia di Madonna con lacci neri simili. Dopo che per alcuni giorni aveva twittato foto di personaggi come Marilyn Monroe, Frida Kahlo e Salvador Dalí, il 2 gennaio Madonna ha pubblicato le immagini ritoccate di Martin Luther King e Nelson Mandela, ricevendo diverse critiche.

 

 

In un comunicato diffuso la sera del 2 gennaio, Madonna si è difesa dalle critiche: ha detto che non voleva paragonarsi ai personaggi delle immagini (che fra l’altro sono state ritoccate da alcuni suoi fan), ma solamente rendere omaggio ad alcuni noti ribelli. Rebel Heart è il tredicesimo disco di Madonna, e sarà pubblicato il 10 marzo: sei canzoni del disco sono già acquistabili su iTunes poiché ne circolava una versione non autorizzata.