Instagram ha 5 nuovi filtri

Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua si aggiungono agli altri già disponibili da tempo per applicare effetti alle fotografie

Instagram, l’applicazione per scattare e condividere fotografie tramite smartphone, ha aggiunto cinque nuovi filtri da applicare alle immagini. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden, Perpetua e si aggiungono agli altri 14 già disponibili nell’applicazione (escluso il filtro Normal, che come suggerisce il nome non aggiunge nessun effetto alla fotografia). Instagram non aggiungeva nuovi filtri dal 2012.

filtri-insta

Per ottenere i nuovi filtri è sufficiente aggiornare Instagram sul proprio iPhone o sui dispositivi Android. L’aggiornamento interessa anche buona parte del design dell’interfaccia dell’applicazione per scattare le foto e condividerle. La novità più evidente riguarda le anteprime dei filtri a fondo schermo: non mostrano più un’immagine predefinita, ma una versione in piccolo e sfocata della foto appena scattata, in modo da capire più facilmente quale effetto si otterrà applicando un determinato filtro.

instagram-app

Altre novità all’interno dell’applicazione di Instagram riguardano la possibilità di caricare video in slow-motion e di vedere in tempo reale i nuovi commenti alle proprie foto, senza dovere aggiornare ogni volta la relativa scheda.