I personaggi LGBT del 2014, secondo Out

Ellen Page, Sam Smith, Zachary Quinto e Samira Wiley, tra le 100 persone più importanti della comunità LGBT scelte dalla rivista statunitense

La rivista mensile OUT, la più diffusa negli Stati Uniti tra quelle principalmente rivolte alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender (LGBT), ha pubblicato il numero speciale “OUT100” dedicato ai 100 più importanti artisti, scrittori, politici, sportivi e attivisti della comunità LGBT nel 2014. Il numero speciale è stato pubblicato e distribuito con quattro copertine diverse, ciascuna delle quali dedicata ai primi personaggi della lista: Ellen Page, Sam Smith, Zachary Quinto e Samira Wiley.

L’attore statunitense Zachary Quinto, già noto per la serie televisiva 24 e per il suo ruolo di Spock nel film su Star Trek del 2009, è stato nominato artista dell’anno: nel 2015 uscirà Michael, un film molto atteso in cui Quinto recita insieme a James Franco nel ruolo dell’ex fidanzato di un attivista gay (Franco) che rinuncia alla propria sessualità e diventa un pastore cristiano. Ellen Page, nota e apprezzata attrice statunitense, peraltro protagonista del film Juno, ha invece ottenuto un riconoscimento da parte di OUT per il suo coming out a febbraio scorso, fatto durante una conferenza che fu molto ripresa dai media.

Il cantante pop britannico Sam Smith, al quale è dedicata un’altra delle copertine alternative, è stato invece segnalato per il suo primo disco, In The Lonely Hour, pubblicato a maggio scorso, quando lo stesso Smith ha dichiarato pubblicamente di essere gay. L’altra copertina di OUT è dedicata all’attrice statunitense Samira Wiley, che nel 2014 ha ottenuto la sua massima popolarità per il ruolo di Poussey Washington nella serie televisiva Orange Is the New Black.