I film del weekend

Il film di Natale degli autori di "Boris", il nuovo di Stephen Daldry e quello con i quattro pinguini di Madagascar, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Ogni maledetto Natale (di cui avevamo pubblicato una scena in anteprima qui), una commedia a tema natalizio scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, creatori dell’apprezzata serie tv Boris: tra i protagonisti ci sono Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Corrado Guzzanti e Valerio Mastandrea che interpretano i componenti di due famiglie molto diverse (e le due famiglie sono interpretate dagli stessi attori, che recitano in ruoli completamente opposti). I pinguini di Madagascar è un film d’animazione, spin-off della serie di film Madagascar, con protagonisti i quattro simpatici pinguini Kowalski, Skipper, Soldato e Rico. Trash è il nuovo film del regista inglese Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader) e racconta la storia di tre ragazzi che passano la giornata a rovistare nei rifiuti degli altri. Melbourne è il primo film del regista e sceneggiatore iraniano Nima Javidi, sulla storia di Amir e Sara, una giovane coppia che sta per trasferirsi a Melbourne, in Australia, ma che a poche ore dal volo viene coinvolta in un tragico evento.

I Vichinghi, diretto da Claudio Fäh, racconta la storia di un gruppo di vichinghi esiliati dalla propria terra che, cercando di raggiungere la Gran Bretagna in nave, naufragano sulla costa scozzese, in territorio nemico. Cub – Piccole Prede è il primo film da regista di Jonas Govaerts ed è un horror sulla storia di un gruppo di giovani scout che si trova ad affrontare un pericolo mortale in un bosco. Tra i film italiani in uscita ci sono infine Perfidia, di Bonifacio Angius, e Mio papà, diretto da Giulio Base.

Ogni maledetto Natale
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Attori: Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea

I pinguini di Madagascar
Regia: Simon J. Smith, Eric Darnell

Trash
Regia: Stephen Daldry
Attori: Rickson Tevez, Eduardo Luis, Rooney Mara, Gabrielle Weinstein, Martin Sheen

Melbourne
Regia: Nima Javidi
Attori: Peyman Moaadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh

I Vichinghi
Regia: Claudio Faeh
Attori: Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Charlie Murphy, Ed Skrein

Cub – Piccole Prede
Regia: Jonas Govaerts
Attori: Maurice Luijten, Titus De Voogdt, Stef Aerts, Evelien Bosmans, Jan Hammenecker

Perfidia
Regia: Bonifacio Angius
Attori: Stefano Deffenu, Mario Olivieri, Noemi Medas, Alessandro Gazale, Andrea Carboni

Mio papà
Regia: Giulio Base
Attori: Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Ninetto Davoli