• Mini
  • Giovedì 27 novembre 2014

Un aspirante rapinatore completamente ignorato in Cina

Un uomo armato con un grosso coltello ha cercato di rapinare una banca nel Guangdong, ma è stato completamente ignorato sia dai clienti che dai dipendenti

Un uomo armato con un grosso coltello da cucina ha cercato di rapinare una banca in Cina, ma è stato completamente ignorato sia dai clienti che dai dipendenti delle casse. La scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza e trasmessa dalle televisioni locali, oggi ne scrive il Wall Street Journal.

Il tentativo di rapina è avvenuto verso le 9 del mattino a Heyuan, città della provincia meridionale del Guangdong. L’uomo è entrato nella banca quasi vuota, si è avvicinato agli sportelli dicendo “Questa è una rapina” e ha sbattuto sul bancone il coltello. I due clienti in piedi accanto a lui lo hanno completamente ignorato, così come i dipendenti della banca. La loro reazione, scrive il Wall Street Journal, è stata probabilmente indotta dall’atteggiamento inizialmente poco convinto del rapinatore o dal suo abbigliamento (portava sandali, camicia a maniche corte e pantaloncini). A un certo punto gli viene chiesto di procedere con le normali operazioni per poter avere del denaro: lui lo fa, inserisce la sua password e gli viene comunicata la somma sul suo conto. Lui pretende una cifra di molto superiore, gli viene rifiutata e solo a quel punto inizia ad avere una reazione aggressiva colpendo il vetro degli sportelli con il coltello. Comunque inutilmente, e comunque quelli vicino a lui nemmeno si spostano.

Tag: cina