Il video di panda della settimana, come minimo

Allo zoo di Toronto il panda gigante Da Mao ha imparato a usare il suo corpo come uno slittino e sembra divertirsi molto

Le telecamere a circuito chiuso dello zoo di Toronto, in Canada, hanno registrato nella mattina di lunedì 17 novembre 2014 una scena molto divertente e buffa che ha avuto come protagonista Da Mao, il panda gigante maschio dello zoo. Da Mao ha cominciato a rotolarsi nella neve, usando il suo corpo come slittino per scivolare giù da una specie di collinetta. Dopo un primo tentativo, evidentemente apprezzato, Da Mao è tornato in cima alla collinetta lanciandosi giù una seconda volta, con le zampe tese in aria. Uno dei responsabili dello zoo, Maria Franke, ha spiegato al Toronto Star che già lo scorso inverno Da Mao aveva mostrato una particolare passione per la neve.

Da Mao è arrivato allo zoo di Toronto grazie a un accordo tra Cina e Canada firmato dal presidente cinese Hu Jintao e dal primo ministro canadese Stephen Harper. Da Mao è stato trasferito in Canada da Chengdu, la capitale della provincia cinese del Sichuan, dove si trovano diversi centri per la protezione dei panda.