Su Instagram ora si possono modificare le didascalie

L'aggiornamento dell'app ha reso anche più semplice la ricerca delle foto e di nuove persone da seguire

Instagram, l’applicazione per condividere fotografie e video con effetti artistici, è stata da poco aggiornata con l’aggiunta di due nuove funzionalità: una serve per modificare e correggere le didascalie, l’altra per trovare più facilmente le fotografie su un certo argomento o scattate in un determinato luogo da altri.

Modifica didascalie
Per cambiare una didascalia a una foto dopo averla pubblicata basta usare la voce “Modifica”, accessibile dal menu a comparsa (quello coi tre puntini) che si trova sotto a ogni fotografia condivisa. Oltre a cambiare il testo è possibile modificare l’indicazione del luogo in cui è stata scattata la foto, o taggare le persone che compaiono nella foto. Dopo avere effettuato il salvataggio, Instagram segnala che la didascalia è stata modificata, in modo che lo possano capire anche i propri seguaci.

instagram1

Esplora
La sezione “Esplora”, quella accessibile attraverso l’icona a forma di lente d’ingrandimento, è stata rivista. La parte “Foto” serve per vedere le immagini scelte dagli algoritmi di Instagram in base ai “Mi piace” ricevuti, al luogo in cui sono state scattate e alla rilevanza per ogni singolo utente. La parte “Persone” serve invece per cercare e ottenere più facilmente suggerimenti sulle persone da seguire. Infine, l’opzione “Cerca” è stata migliorata per dare risultati più velocemente, anche mentre si digitano le chiavi di ricerca.

instagram2

L’aggiornamento di Instagram riguarda sia la versione per iOS (iPhone) sia quella per smartphone Android e può essere scaricato rispettivamente dall’App Store e da Google Play (se non avete l’aggiornamento automatico delle app attivo).