I film del weekend

Un altro film con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, uno degli ultimi con Philip Seymour Hoffman e uno che ha come titolo un hashtag, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce #ScrivimiAncora, diretto da Christian Ditter e basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern, sulla storia di Rosie e Alex, due ragazzi nati a Dublino che sognano di partire per gli Stati Uniti, che negli anni continuano a coltivare il loro rapporto di amicizia grazie a una fitta corrispondenza. Una folle passione è il nuovo film della regista danese Susanne Bier ispirato al romanzo Serena dello scrittore Ron Rash, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence (al loro terzo film insieme): ambientato sul finire degli Anni Venti sulle montagne del North Carolina racconta la storia d’amore di due giovani neosposi molto ambiziosi, il cui rapporto presto diventa una vera e propria ossessione, con esiti drammatici. La Spia – A Most Wanted Man, basato sul romanzo psicologico Yssa il buono di John le Carré, è il nuovo film di Anton Corbijn, uno degli ultimi interpretati da Philip Seymour Hoffman, sulla storia di un musulmano ceceno che emigra clandestinamente ad Amburgo, dove viene coinvolto nella guerra internazionale al terrorismo. Dracula Untold, diretto da Gary Shore, racconta il motivo per cui il conte Vlad è diventato il conte Dracula, il famoso personaggio della letteratura mondiale.

Un fantasma per amico è la trasposizione cinematografica del libro per ragazzi di Otfried Preusler Il piccolo fantasma, su un simpatico fantasma che desidera vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Confusi e felici è la nuova commedia di Massimiliano Bruno su un gruppo di pazienti che si unisce per aiutare lo psicanalista che li ha in cura, caduto in depressione. Escono infine Annie Parker di Steven Bernstein e Ritorno a l’Avana del regista francese Laurent Cantet.

#ScrivimiAncora
Regia: Christian Ditter
Attori: Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse

Una folle passione
Regia: Susanne Bier
Attori: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu

La Spia – A Most Wanted Man
Regia: Anton Corbijn
Attori: Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe

Dracula Untold
Regia: Gary Shore
Attori: Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh

Un fantasma per amico
Regia: Alain Gsponer
Attori: Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Uwe Ochsenknecht, Herbert Knaup

Confusi e felici
Regia: Massimiliano Bruno
Attori: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni

Annie Parker
Regia: Steven Bernstein
Attori: Helen Hunt, Samantha Morton, Aaron Paul, Alice Eve, Rashida Jones

Ritorno a l’Avana
Regia: Laurent Cantet
Attori: Isabel Santos, Jorge Perugorría, Fernando Hechevarria, Néstor Jiménez, Pedro Julio Díaz Ferran