• Mini
  • Mercoledì 29 ottobre 2014

Come sono andati “Ballarò” e “diMartedì”

Giannini cresce rispetto a martedì scorso, che era stato il peggiore dell'anno; Floris fa ancora il suo miglior risultato stagionale (ma resta dietro)

Foto Riccardo Sanesi/LaPresse09 06 2013 Firenze, Italiacronaca
Repubblica delle idee
Convegno "Come costruire una sinistra di governo" con Matteo Renzi, Massimo Giannini e Claudio Tito
Foto Riccardo Sanesi/LaPresse09 06 2013 Firenze, Italiacronaca Repubblica delle idee Convegno "Come costruire una sinistra di governo" con Matteo Renzi, Massimo Giannini e Claudio Tito

Martedì sera sono andate in onda le settime puntate delle nuove stagioni di “Ballarò” – su Raitre, condotto dal giornalista Massimo Giannini – e di “diMartedì”, nuovo talk show su La7 condotto da Giovanni Floris, che ha lasciato la RAI la scorsa estate. “Ballarò” è stato seguito in media da 1 milione e 508 mila spettatori, con uno share del 6,77 per cento; “diMartedì” è stato visto da 1 milione di spettatori, con uno share del 4,53 per cento.

“Ballarò” è rimasto più o meno sui numeri bassi delle settimane scorse (più o meno la metà del “Ballarò” di Floris) ma ha recuperato un po’ rispetto alla settimana scorsa, che era stata il peggior risultato di questa stagione; ”diMartedì” ha guadagnato ancora qualcosa in termini di spettatori e share, ottenendo di nuovo il suo miglior risultato di questa stagione – cresce lentamente ma stabilmente da settimane – seppur non facendo ancora i numeri sperati da La7.

La cosa più seguita in tv martedì sera è stata la miniserie Questo nostro amore 70, andata in onda su Rai Uno: è stata vista da 5,4 milioni di telespettatori, con uno share del 22,2 per cento. Al secondo posto il film Anche se è amore non si vede, trasmesso da Canale 5, è stato visto da circa 3,2 milioni di telespettatori, con uno share del 13,15 per cento. Al terzo posto lo show Made in Sud, trasmesso da Rai Due: è stato visto da 2,1 milioni di telespettatori circa, con uno share del 9,69 per cento.