La carta di credito del presidente Barack Obama rifiutata dal ristorante a New York

Il presidente degli Stati Uniti ha raccontato un episodio recente successo mentre era a cena con sua moglie Michelle

Al termine di un incontro a Washington con l’agenzia governativa “Consumer Financial Protection Bureau”, in occasione dell’approvazione di un ordine esecutivo che tutela gli interessi dei consumatori e li protegge da eventuali truffe, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha raccontato che una sera del mese scorso, nei giorni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, la sua carta di credito è stata rifiutata da un ristorante di New York in cui aveva cenato con sua moglie Michelle.

«Presumo sia saltato fuori che non la uso abbastanza, e quindi avranno pensato che ci fosse una truffa in corso. Per fortuna Michelle aveva le sue».

Business Insider ha scritto che il 24 settembre il presidente era stato visto cenare al ristorare Estela di New York, e potrebbe essere quella la sera a cui Obama si riferisce. Business Insider scrive anche che a luglio scorso il presidente Obama aveva usato la sua carta di credito JPMorgan in un ristorante a Austin, in Texas, e che prima di utilizzarla aveva chiesto a un assistente se la carta fosse a posto. All’inizio di ottobre un funzionario di JPMorgan aveva rivelato che l’azienda aveva subito di recente un attacco informatico che potrebbe aver coinvolto decine di milioni di clienti.

Foto: SAUL LOEB/AFP/Getty Images