I nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3

Le foto e le cose da sapere sui nuovi tablet presentati da Apple, insieme al primo iMac con schermo Retina e al sistema operativo Yosemite, disponibile da oggi

I nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3 sono stati presentati da Apple nel corso di un evento speciale, organizzato a San Francisco, in California, ad alcune settimane di distanza da quello in cui erano stati presentati i nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch. Le nuove versioni dei tablet sono più veloci e hanno il tasto “Home” con Touch ID, il sensore per le impronte digitali che può essere utilizzato per sbloccare lo schermo senza dovere inserire un codice numerico.

Apple ha inoltre annunciato che Mac OS X Yosemite, il suo nuovo sistema operativo per i Mac, può essere scaricato gratuitamente a partire da oggi attraverso l’App Store. C’è anche un aggiornamento che porta iOS alla versione 8.1, e che porta con sé alcuni miglioramenti e la possibilità di farlo dialogare con Yosemite. Infine Apple ha anche presentato una nuova versione del suo computer da tavolo iMac, che per la prima volta ha uno schermo Retina ad altissima definizione.

I nuovi iPad e tutto il resto, raccontati con le figure e altre informazioni nelle didascalie.