Iggy Pop e Dario Argento, insieme in un video per il film Sandman

Vogliono raccogliere 250 mila dollari di crowdfunding entro l'8 novembre: il film sarà un horror natalizio su un serial killer mascherato

Il cantante rock americano Iggy Pop e il regista italiano Dario Argento hanno presentato una campagna di crowdfunding sul sito IndieGogo: l’obiettivo è raccogliere 250 mila dollari entro l’8 novembre per girare il film Sandman. Il film  – che non c’entra con l‘omonimo fumetto – si ispira al racconto Der Sandmann, scritto nel 1816 dal tedesco E.T.A. Hoffmann, su un mostro che cavava gli occhi ai bambini che non volevano andare a dormire e li dava da mangiare ai suoi figli sulla luna. L’adattamento di Dario Argento – che lo ha definito un horror natalizio, attaccando i “cinepanettoni” tipici del periodo nei cinema italiani – racconterà la storia di un ragazzo, Nathan, che ha assistito all’assassinio della madre da parte di un serial killer mascherato, che cava e conserva gli occhi delle persone che uccide. Alla vigilia di Natale Nathan uccide Sandman, ma qualche anno dopo un uomo con lo stesso costume ritorna a uccidere. Nel video di raccolta fondi del film, Pop ha detto che «recitare Sandman per Dario renderebbe la mia vita completa. E spero di non aver appena scritto il mio epitaffio».

Se la raccolta fondi andrà a buon fine, le riprese del film inizieranno nel 2015 in Ontario, in Canada. Ogni donazione prevede in cambio un omaggio: per esempio per 5 dollari – il minimo – si ottiene la sceneggiatura del film, per 75 una maglietta e un adesivo, per 2.000 si può visitare il set, per 15 mila si può comparire in una scena del film, e per 25 mila si può diventare produttori esecutivi.

La locandina del film

Sandman