Taylor Swift e la maglietta “no its becky”

La cantante statunitense si è mostrata con una maglietta che riprende una vecchia storia divertente che circola da anni tra gli utenti di Tumblr

La 24 enne cantante statunitense Taylor Swift ha pubblicato mercoledì scorso una foto su Tumblr – la piattaforma di microblogging e condivisione di immagini – che è circolata moltissimo tra gli utenti ed è stata ripresa da diversi siti che si occupano di contenuti vari. È una storia divertente: nella fotografia Swift, che si è iscritta a Tumblr da poco, indossa una maglietta gialla con la scritta “no its becky”, che fa riferimento a una vicenda molto nota tra gli utilizzatori di Tumblr, soprattutto quelli statunitensi.

taylor swift

Anni fa un utente pubblicò su Tumblr una foto di una ragazza chiamata Becky, scrivendo che si trattava di una sua amica morta “istantaneamente” dopo aver “sniffato” della marijuana a una festa. Questa storia – già piuttosto inverosimile in sé – si concludeva con un invito a non consumare marijuana. Solo che quella pubblicata dall’utente era chiaramente una foto di Taylor Swift da giovane, come segnalato subito da alcuni utenti: a quelle repliche l’utente aveva a sua volta risposto scrivendo “no its becky”, e quella risposta – peraltro grammaticalmente inesatta – era stata scherzosamente ripresa da migliaia di altre persone su Tumblr, e ora di nuovo, tramite l’hashtag “no its becky”.

Taylor Swift – molto attiva su Tumblr, dopo essersi registrata poche settimane fa – ha dimostrato di conoscere questa storia, e mercoledì è stata fotografata mentre indossava la maglia “no its becky” anche fuori dal suo albergo a Manhattan, New York. Sotto la foto pubblicata su Tumblr, Swift – riferendosi alla pubblicazione del suo prossimo disco  in uscita a ottobre – ha scritto “sto pensando di cambiare copertina per il disco”.