Cameron sulla Regina: «Ha fatto le fusa»

Lo ha detto il primo ministro David Cameron della regina Elisabetta non sapendo di essere registrato (si parlava del fallimento del referendum in Scozia)

Una telecamera della televisione satellitare Sky News ha registrato e filmato casualmente una conversazione tra il primo ministro britannico David Cameron e l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg che non si erano resi conto di essere ascoltati. Cameron stava parlando del fallimento del referendum sull’indipendenza scozzese sul quale la regina Elisabetta non è voluta intervenire direttamente preferendo restare neutrale. Cameron ha detto:

«Il massimo del sollievo, quando sei primo ministro è chiamare la regina al telefono e dirle “va tutto bene, è tutto ok…”. Ha fatto le fusa»

Il primo ministro ha anche fatto un riferimento agli istituti che hanno condotto i sondaggi prima della votazione e che, in generale, davano negli ultimi tempi un margine piuttosto ristretto alla vittoria dei “no” contro gli indipendentisti (alla fine i “no” hanno vinto con il 55,30 per cento contro il 44,70):

«Voglio andare a trovare questi istituti di sondaggio e citarli in giudizio per le ulcere allo stomaco, per quello che mi hanno fatto passare»

Mostra commenti ( )