• Mini
  • Mercoledì 17 settembre 2014

Una tentata rapina in soggettiva

L'ha ripresa con una GoPro un videoperatore canadese, mentre andava in bicicletta a Buenos Aires

È stato diffuso su YouTube un video che mostra il videoperatore Alex Hennessy, che ha girato il video con una videocamera GoPro, mentre subisce una tentata rapina da parte di un ladro armato di una pistola. Hennessy stava percorrendo in bicicletta una strada di La Boca, un quartiere di Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, con una videocamera attaccata al casco, quando un uomo lo ha affiancato in moto, dicendogli di consegnarli la macchina fotografica che portava con sé. Il video mostra Hennessy che prima cerca di calmare e dissuadere il ladro, ma poi, non riuscendoci, riesce a scappare aiutato da alcuni altri ragazzi.

Hennessy ha scritto su Reddit:

Sicuramente sembravo un povero stupido. Sapevo che voleva lo zaino ma ho pensato che potevo cercare di risolverla a parole. Poi quando mi ha inseguito ho capito che dovevo consegnarglielo, ma ci ho messo troppo tempo e intanto la situazione aveva destato molta attenzione.

Hennessy collabora con il progetto di documentari di viaggio Global Degree, che ha diffuso il video sulla sua pagina Facebook, scrivendo anche che il video è stato consegnato alla polizia e che il ladro è stato arrestato.