• Mini
  • Giovedì 14 agosto 2014

Le foto di Steven Seagal a un evento dell’industria delle armi in Russia

È stato accompagnato dal vice primo ministro russo al Oboronexpo-2014, tre giorni dopo avere tenuto un concerto in Crimea

Giovedì l’attore statunitense Steven Seagal ha partecipato al Oboronexpo-2014, un evento legato all’industria delle armi russa nella città di Zhukovsky, vicino a Mosca. Seagal era accompagnato dal viceprimo ministro russo Dmitry Rogozin, che gli ha permesso tra le altre cose di prendere in mano e maneggiare uno dei fucili esposti. La presenza di Seagal a Zhukovsky, soprattutto in un momento in cui la tensione tra Russia e Stati Uniti è molto alta a causa della crisi in Ucraina orientale, non è passata inosservata.

Rogozin ha anche twittato una foto dal suo account personale di Twitter che lo ritrae insieme a Seagal con un fucile in mano.

Solo pochi giorni fa, Seagal aveva tenuto un concerto in Crimea, su un palco addobbato con bandiere dei separatisti di Donetsk (Seagal suona anche la chitarra). L’evento era stato organizzato a Sebastopoli da un gruppo di motociclisti molto vicini al presidente russo Vladimir Putin: il gruppo è conosciuto come “Lupi della notte”, e dei suoi membri se n’era sentito parlare durante le prime fasi della crisi in Crimea che si era conclusa con l’annessione alla Russia. Nel giugno dell’anno scorso Seagal aveva svolto il ruolo di “facilitatore diplomatico” durante una visita di una delegazione statunitense in Russia, dati i suoi rapporti di amicizia con Putin.