Il disegno di Banksy a Cheltenham, sfregiato

È lo stesso che fu rovinato ad aprile scorso, e che poi fu recuperato

Un murale disegnato lo scorso aprile dallo street artist Banksy a Cheltenham, in Inghilterra, è stato sporcato nella notte tra giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto: alcuni residenti di Cheltenham hanno scoperto venerdì mattina che sul disegno erano state fatte alcune scritte di colore grigio metallico.

 

All’inizio della settimana scorsa si era sparsa la notizia che un ricco uomo d’affari di Cheltenham, Hekmat Kaveh, era vicino a raggiungere un accordo per acquistare il murale “per una cifra notevole” e permettere di lasciarlo nel posto originale in cui era stato disegnato. In precedenza i proprietari dell’edificio – su cui il murale era comparso ad aprile – avevano comunicato la loro intenzione di venderlo. Kaveh ha detto di essere fiducioso che il disegno originale possa essere recuperato.

Questo murale era già stato rovinato pochi giorni dopo essere comparso, ad aprile scorso, ma era stato possibile recuperarlo grazie all’intervento tempestivo di alcune persone che stavano bevendo in un pub lì vicino e che sono corse a lavare via la vernice bianca usata per “cancellare” le facce dei tre funzionari governativi raffigurati.