Il primo trailer di “Mad Max: Fury Road”

Il nuovo film di George Miller sul personaggio di Max Rockatansky, con Tom Hardy e Charlize Theron

In occasione del Comic-Con, il  più importante raduno americano di appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e serie televisive in corso a San Diego in questi giorni, la casa di produzioni cinematografiche Warner Bros ha presentato il primo trailer del nuovo film Mad Max: Fury Road, che uscirà negli Stati Uniti nel 2015.

Mad Max: Fury Road sarà il quarto film sul personaggio di Mad Max, dopo la trilogia scritta, diretta e prodotta da George Miller tra gli anni Settanta e Ottanta con Mel Gibson nel ruolo di Max Rockatansky. Tutti i film della trilogia sono ambientati in Australia, in un futuro distopico dove, in seguito a una serie di proteste e ribellioni, gran parte del paese è controllato da bande di criminali che girano con strani e arrabattati veicoli. Max Rockatansky, il protagonista della trilogia, è invece un agente della polizia australiana che deve mantenere l’ordine sulle strade del paese.

Il nuovo film non sarà direttamente collegato con gli altri tre, ma sembra che ne riprenderà ambientazione e protagonista. A dirigerlo sarà sempre George Miller: gli attori principali saranno Tom Hardy, nel ruolo di Max Rockatansky, e Charlize Theron.