Inizia il festival di Cortona

I lavori di cinque giovani fotografi esposti in un importante evento di fotografia internazionale, dedicato al viaggio

Dmitry Kostyukov 
La Russia lasciata indietro: un viaggio attraverso il cuore del paese su una strada lentamente in rovina
Il viaggio da San Pietroburgo a Mosca mostra le grandi differenze tra le città l’hinterland della Russia. In Russia questo contrasto è molto caratteristico, quindi questo percorso mostra in piccolo ciò che sta accadendo nel paese.
Il progetto è espsoto nel'ambito del Circuito Off, dedicato ai talenti emergenti.
Dmitry Kostyukov La Russia lasciata indietro: un viaggio attraverso il cuore del paese su una strada lentamente in rovina Il viaggio da San Pietroburgo a Mosca mostra le grandi differenze tra le città l’hinterland della Russia. In Russia questo contrasto è molto caratteristico, quindi questo percorso mostra in piccolo ciò che sta accadendo nel paese. Il progetto è espsoto nel'ambito del Circuito Off, dedicato ai talenti emergenti.

Alle 17 di giovedì 17 luglio si inaugura la quarta edizione del festival internazionale di fotografia “Cortona On The Move – fotografia in viaggio”. Il festival, diretto da Arianna Rinaldo, proseguirà fino al 28 settembre, ma la settimana di inaugurazione sarà quella più ricca di eventi, dibattiti, workshop e letture portfolio a cui parteciperanno grandi fotografi, esperti nazionali e internazionali di fotografia, talenti emergenti e semplici appassionati.

Tra i grandi fotografi in mostra quest’anno ci sono Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol, William Albert Allard e un’esposizione sulla smart photography curata da Kathy Ryan e Scott Thode, oltre al lavoro “Hannah & Alena” dell’olandese Carla Kogelman che ha vinto il premio Happiness​​ ​On The Move. Saranno esposti anche cinque progetti del Circuito Off dedicato ai giovani talenti, e selezionati tra 593 proposte: di seguito una foto per ognuno di loro. Qui invece una selezione delle fotografie delle altre mostre del festival.