Le foto del parco di Harry Potter, in Florida

Come sarà la nuova area che aprirà l'8 luglio a Orlando: riproduce Diagon Alley e sarà raggiungibile con l'Espresso per Hogwarts

Diagon Alley. 
(Sheri Lowen/Universal Orlando Resort via Getty Images)
Diagon Alley. (Sheri Lowen/Universal Orlando Resort via Getty Images)

L’8 luglio aprirà negli Universal Studios di Orlando, in Florida, la nuova espansione del Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema dedicato ai libri e ai film di Harry Potter: ricostruisce Diagon Alley e altri luoghi famosi della saga, come la banca di Gringotts, il Paiolo Magico (Leaky Cauldron), la Notturn Alley e il negozio dei fratelli Weasley, i Tiri Vispi Weasley (Weasleys’ Wizard Wheezes). Si potrà anche bere una burrobirra, comprare una puffola pigmea, giocare con le bacchette magiche e partecipare alla fuga dalla banca di Gringotts.

Diagon Alley si aggiunge a Hogsmeade, la parte del parco finora dedicata a Harry Potter, che si trova nelle Islands of Adventure insieme ad altre attrazioni e permette, tra le altre cose, di esplorare le sale e i corridori di Hogwarts. Diagon Alley e Hogsmeade saranno collegate dall’Espresso per Hogwarts: il biglietto per accedere a entrambe costa 136 dollari, circa 100 euro.