• Sport
  • Giovedì 19 giugno 2014

Coppa del Mondo 2014, il programma del 19 giugno

Ai Mondiali di calcio giocano due squadre del girone dell'Italia, Uruguay e Inghilterra

Un fotografo sistema la camera fotografica prima di Cile-Spagna nello stadio Maracanà a Rio de Janeiro. 
(AFP PHOTO / MARTIN BERNETTI)
Un fotografo sistema la camera fotografica prima di Cile-Spagna nello stadio Maracanà a Rio de Janeiro. (AFP PHOTO / MARTIN BERNETTI)

Per la Coppa del Mondo 2014, il torneo dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, è l’ottavo giorno.

Alle 18:00 – ora italiana – Colombia e Costa d’Avorio giocheranno la loro seconda partita della Coppa del Mondo 2014 a Brasilia. Le due squadre fanno parte del girone C, lo stesso gruppo cui appartengono Giappone e Grecia. Nella prima partita hanno ottenuto entrambe una vittoria: vorranno vincere di nuovo per essere sicure di passare agli ottavi di finale, magari da prime in classifica.

Alle 21:00 – ora italiana – giocheranno contro Uruguay e Inghilterra, a San Paolo. La partita è valida per il girone D, quello dell’Italia, ed è di fatto uno spareggio: sia l’Uruguay che l’Inghilterra, infatti, hanno perso la loro prima partita. Chi perderà anche oggi sarà praticamente fuori; un pareggio non serve a nessuna delle due squadre. È l’unica partita del giorno trasmessa in chiaro dalla RAI.

Alle 24:00 – ora italiana – giocheranno per la Coppa del Mondo 2014 Giappone e Grecia, a Natal. Sono le altre due squadre del girone C e vengono da due sconfitte, quindi anche per loro è una specie di spareggio. Se vogliono avere speranze di passare al turno successivo del torneo, devono vincere.

In Italia tutte le partite sono trasmesse in televisione dalla piattaforma satellitare Sky, mentre la RAI ne trasmette una selezione in chiaro sui suoi canali del digitale terrestre e sul suo sito Rai.tv. L’unica partita della Coppa del mondo trasmessa oggi dalla RAI è quella delle 21 tra Uruguay e Inghilterra. Per vedere le altre due è necessario un abbonamento a Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

Qui trovate il calendario della Coppa del mondo 2014, per non perdervi le cose per strada.

FBL-WC-2014-FRA-TRAINING