• Sport
  • Mercoledì 11 giugno 2014

La prima partita dei Mondiali

Quando si gioca, chi la gioca e come guardarla in Italia

Costruito nel 2014, ha 65.807 posti.
È stato costruito in occasione dei Mondiali e quando finiranno diventerà il nuovo stadio del Corinthians Paulista. La prima partita che ci verrà giocata sarà la partita inaugurale dei Mondiali: Brasile-Croazia, il 12 giugno.
(NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
Costruito nel 2014, ha 65.807 posti. È stato costruito in occasione dei Mondiali e quando finiranno diventerà il nuovo stadio del Corinthians Paulista. La prima partita che ci verrà giocata sarà la partita inaugurale dei Mondiali: Brasile-Croazia, il 12 giugno. (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)

La prima partita dei Mondiali di calcio in Brasile si giocherà il 12 giugno 2014 alle 22 ora italiana. Le due squadre che giocheranno la partita inaugurale sono il Brasile, che è padrone di casa, e la Croazia: la partita è valida per il Girone A, che comprende anche Messico e Camerun. La partita si giocherà a San Paolo, nella “Arena de Sao Paulo”: uno stadio da 65.807 posti costruito appositamente per i Mondiali. Quando finirà il torneo, diventerà il nuovo stadio del Corinthians Paulista.

La partita inaugurale tra Brasile e Croazia sarà trasmessa in Italia da Sky, che è l’unico network ad avere i diritti di trasmissione di tutte le partite dei Mondiali in Italia, e da Rai Uno (che trasmetterà però solo 25 partite su 64). Il calcio d’inizio di Brasile-Croazia sarà tirato da un ragazzino disabile dentro un esoscheletro: è una bella storia, che comincia da lontano e potete leggere qui, nell’attesa.