• Sport
  • Venerdì 6 giugno 2014

Lo spot delle cuffie Beats per i Mondiali

Neymar e altre star ascoltano musica con le cuffie del Dr. Dre, collegate a un iPhone (non a caso)

Beats Electronics, la società del rapper americano Dr Dre che produce cuffie per ascoltare musica e che gestisce un servizio per ascoltare canzoni in streaming, ha diffuso uno spot legato al più grande evento sportivo del 2014, i Mondiali di calcio in Brasile che inizieranno il prossimo 12 giugno. Lo spot – che non cita esplicitamente i Mondiali, perché Beats non è sponsor ufficiale dell’evento – si chiama “The game before the game” (“La partita prima della partita”), è stato realizzato da R/GA e ha come protagonista Neymar, noto attaccante del Barcellona e del Brasile. Nello spot ci sono Neymar e altri calciatori molto famosi – tra cui Luis Suarez e Fabregas – che ascoltano la musica con le cuffie Beats collegate con un iPhone: il riferimento è all’annuncio di Apple del 28 maggio scorso sull’acquisizione di Beats per 3 miliardi di dollari.

Nello spot Neymar, in attesa di entrare in campo in una partita del Mondiale, riceve la telefonata del padre che gli dice: «corri come se fosse l’ultimo giorno della tua vita». La telefonata tra Neymar e il padre è intervallata con delle riprese aeree molto belle di una città brasiliana e dalle immagini dell’arrivo del giocatore allo stadio, in mezzo a molti giornalisti. La canzone usata come colonna sonora dello spot è “The Jungle” di X Ambassadors e Jamie N Commons, e oltre ai giocatori di calcio nel video si vedono anche LeBron James, cestista della squadra NBA dei Miami Heat, e la tennista statunitense Serena Williams. Il video si conclude con una serie di rituali pre-partita, tra cui Fabregas che bacia quattro volte l’anello che gli ha regalato la fidanzata e Suarez che bacia il tatuaggio con i nomi dei figli.