I film del weekend

Il remake della Bella addormentata con Angelina Jolie, un film di fantascienza interessante con Tom Cruise e un cartone che parla di calcio, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Maleficent, remake del classico della Disney del 1959 La bella addormentata nel bosco, con protagoniste Angelina Jolie (anche produttrice esecutiva), Elle Fanning e Sam Riley. Edge of Tomorrow – Senza domani è il nuovo film di Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith), con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt: il film è l’adattamento cinematografico della light novel giapponese del 2004 All You Need Is Kill e racconta la storia di un un funzionario dell’esercito, impegnato nella guerra contro la razza aliena dei Mimics, che rimane bloccato in un loop temporale. In ordine di sparizione è una commedia nera con, tra gli altri, Stellan Skarsgård e Bruno Ganz, ambientata in Norvegia: il protagonista è un cittadino modello, conducente di spazzaneve, che diventa uno spietato vendicatore dopo la morte del figlio per mano di una banda di trafficanti di droga. Giraffada racconta una storia realmente accaduta nel 2002 a Qalqilya, cittadina palestinese a ridosso della Cisgiordania, con protagonisti un veterinario palestinese, suo figlio, una giornalista francese e una giraffa da salvare.

Tra i film italiani in uscita ci sono Bologna 2 agosto… I giorni della collera, che ricostruisce gli anni di Piombo fino all’attentato alla stazione di Bologna, e Pane e Burlesque, sulla storia di alcune ragazze di un paesino della Puglia, rimaste disoccupate, che decidono di diventare ballerine di burlesque. Esce infine il film d’animazione Goool!, diretto da Juan José Campanella (Il segreto dei suoi occhi), sulle avventure di Amedeo e dei calciatori del suo calcio balilla, che magicamente prendono vita.

Maleficent
Regia: Robert Stromberg
Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton

Edge of Tomorrow – Senza domani
Regia: Doug Liman
Attori: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong

In ordine di sparizione
Regia: Hans Petter Moland
Attori: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Hagen, Jakob Oftebro, Birgitte Hjort Sørensen

Giraffada
Regia: Rani Massalha
Attori: Saleh Bakri, Laure De Clermont, Roschdy Zem, Ahmed Bayatra, Mohammed Bakri

Bologna 2 agosto… I giorni della collera
Regia: Giorgio Molteni, Daniele Santamaria Maurizio
Attori: Giuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter

Pane e Burlesque
Regia: Manuela Tempesta
Attori: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Fabrizio Buompastore, Giovanna Rei

Goool!
Regia: Juan José Campanella