• Sport
  • Martedì 13 maggio 2014

I 30 pre-convocati della Spagna per i Mondiali

È la squadra campione in carica: ci sono tutti i giocatori del gruppo storico tranne uno (e Diego Costa, come previsto)

during the UEFA EURO 2012 semi final match between Portugal and Spain at Donbass Arena on June 27, 2012 in Donetsk, Ukraine.
during the UEFA EURO 2012 semi final match between Portugal and Spain at Donbass Arena on June 27, 2012 in Donetsk, Ukraine.

Vicente del Bosque, l’allenatore della nazionale di calcio della Spagna, ha diffuso oggi la lista dei 30 pre-convocati per i Mondiali di Brasile 2014, che inizieranno il 12 giugno. Prima dell’inizio del torneo la lista dei convocati dovrà essere ridotta a 23 giocatori: sette dei giocatori presenti in questa lista, quindi, verranno scartati entro il 2 giugno, data entro la quale va comunicata la lista ufficiale.

L’unica vera sorpresa della lista di del Bosque è stata la mancata convocazione del difensore destro del Real Madrid Alvaro Arbeloa: l’unico giocatore del gruppo che ha vinto gli Europei del 2008 e del 2012 e i Mondiali del 2010 a non essere presente in lista. Al suo posto è stato convocato il 22enne Carvajal, difensore che gli ha preso il posto nello stesso Real Madrid. Anche il giovane e forte attaccante del Real Madrid Isco non è stato convocato, mentre è entrato prevedibilmente nella lista il forte attaccante di origini brasiliane dell’Atletico Madrid, Diego Costa, che ha preso la cittadinanza spagnola solo pochi mesi fa.

Ai Mondiali la Spagna giocherà nel girone B insieme a Cile, Olanda e Australia. Qui trovate tutti gli altri gironi dei mondiali. È una delle squadre considerate favorite per la vittoria del torneo.