I film del weekend

Il nuovo film di John Turturro (con Woody Allen), il sequel di "Rio" e un documentario sulla celebre fotografa Vivian Maier, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Gigolò per caso, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da John Turturro, che recita insieme a Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis: è la storia di due amici in condizioni economiche precarie che entrano nel business dei gigolò attirandosi molte critiche dalla comunità ebrea in cui vivono. Trascendence è il primo film da regista di Wally Pfister con, tra gli altri, Johnny Depp, Rebecca Hall e Cillian Murphy, sulla storia di un importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale che viene assassinato: sua moglie decide così di “caricare” il suo cervello in un computer, facendolo in qualche modo continuare a vivere. Rio 2 – Missione Amazzonia è un film d’animazione, sequel di Rio del 2011, con protagonisti gli uccelli Blu, Jewel e i loro tre “bambini”, che decidono di lasciare la città per andare in Amazzonia.

Onirica – Field of Dogs, diretto da Lech Majewski, racconta la storia di un giovane professore universitario sopravvissuto ad un incidente d’auto, in cui sono morti la sua fidanzata e il suo migliore amico, che trova consolazione soltanto nello studio ossessivo della Divina Commedia di Dante. Alla ricerca di Vivian Maier è un documentario di John Maloof e Charlie Siskel sulla vita della celebre fotografa autodidatta statunitense, considerata una delle più importanti fotografe di strada del ventesimo secolo solo dopo la sua morte e la scoperta della sua raccolta di oltre 100 mila fotografie. Escono infine i film italiani Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta, con Vasessa Incontrada, e Song ‘e Napule dei Manetti Bros, sulla storia di un pianista disoccupato che entra in polizia e viene coinvolto in un’operazione sotto copertura tra alcuni killer della Camorra.

Gigolò per caso
Regia: John Turturro
Attori: John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis

Transcendence
Regia: Wally Pfister
Attori: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy

Rio 2 – Missione Amazzonia
Regia: Carlos Saldanha

Onirica – Field of Dogs
Regia: Lech Majewski
Attori: Michal Tatarek, Elžbieta Okupska, Jacenty Jedrusi, Jan Warta, Szymon Budzyk

Alla ricerca di Vivian Maier
Regia: John Maloof, Charlie Siskel

Ti sposo ma non troppo
Regia: Gabriele Pignotta
Attori: Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani

Song ‘e Napule
Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti
Attori: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso