Il caso della ragazzina che ha minacciato American Airlines su Twitter

Ha 14 anni ed è stata fermata dalla polizia di Rotterdam per aver inviato un tweet scemo a una compagnia aerea

Domenica 13 aprile l’account @QueenDemetriax_ su Twitter ha inviato un tweet indirizzato alla compagnia aerea statunitense American Airlines, dicendo di chiamarsi “Ibrahim”, di essere dell’Afghanistan, membro di al Qaida, e di avere in mente “qualcosa di molto grande” per il prossimo 1 giugno.

aa-1

La compagnia aerea ha risposto al messaggio dicendo di prendere “molto seriamente questo tipo di minacce” e di avere contattato l’FBI per denunciare il fatto.

aa-2

Dopo il tweet di American Airlines, l’account @QueenDemetriax_ ha provato a ritrattare con una serie di tweet, dicendo tra le altre cose che stava scherzando, di essere in realtà una ragazzina di 14 anni e di essere spaventata per la denuncia all’FBI.

aa-3

Ha poi scritto di temere la reazione dei suoi genitori, di non avere l’eta per pilotare un aeroplano e di “avere sempre voluto diventare famosa, ma intendevo come Demi Lovato, non come Osama Bin Laden”.

aa-4

Inizialmente sembrava che la risposta di American Airlines fosse ironica, ma pare che invece un’indagine nei confronti della proprietaria dell’account su Twitter sia stata effettivamente avviata. La polizia di Rotterdam, Paesi Bassi, ha confermato con un tweet di avere fermato la ragazza di 14 anni per una serie di accertamenti.

 

Business Insider ha contattato la polizia di Rotterdam e un portavoce ha spiegato che al momento le indagini sono ancora in corso e non possono essere diffuse molte informazioni. Ha poi aggiunto che la polizia ha scelto di dare notizia del fermo “perché il fatto che lo ha causato ha portato a molto interesse su Internet”. L’account @QueenDemetriax_ è stato sospeso.