• Mini
  • Lunedì 7 aprile 2014

Game of Thrones, come vedere la prima puntata della quarta stagione

Su Sky Atlantic alle 23 del 9 aprile, a meno che non vogliate unirvi a quelli che lo guarderanno illegalmente

La prima puntata della quarta stagione di Game of Thrones è andata in onda domenica sera sul canale via cavo statunitense HBO. Molte persone preferiscono scaricarla illegalmente da Internet. Moltissime, anzi, visto che Game of Thrones è da due anni la serie tv più scaricata illegalmente: le altre, se siete curiosi, potete scorrerle qui e qui.

Se invece siete delle personcine a modo e non volete infrangere la legge, dovete aspettare solo qualche giorno: la prima puntata della quarta stagione di Game of Thrones (cioè Trono di Spade, in italiano) sarà trasmessa su Sky Atlantic – il nuovo canale di Sky per le serie tv americane – alle 23 di mercoledì 9 aprile in lingua originale con sottotitoli, e alle 21.10 di venerdì 18 aprile in versione doppiata in italiano.

Se poi volete sapere dove eravamo rimasti, questo è l’articolo che vi serve.

Jaime Lannister e Brienne di Tarth
Durante il loro viaggio, Brienne e Jaime vengono catturati da Locke, un alleato di Roose Bolton (affiliato degli Stark: tradirà Robb e farà parte del Red Wedding, il massacrone sanguinario alla fine della terza stagione). Quando gli uomini di Locke manifestano l’intenzione di stuprare Brienne, Jaime interviene e cerca di convincere Locke a lasciarli liberi in cambio di una ricompensa da parte delle loro famiglie. Locke finge di credergli, lo slega, e all’improvviso poggia la mano destra di Jaime su un ceppo e gliela taglia.
Jaime e Brienne vengono poi portati a Harrenhal da Roose Bolton, che stabilisce che Jaime verrà rimandato a King’s Landing, mentre Brienne rimarrà in arresto per tradimento (aveva obbedito a Catelyn, invece che a Robb). Jaime parte, sulla strada apprende che Brienne non verrà comunque liberata, e torna indietro a Harrenhal. Quando arriva scopre che gli uomini di Bolton l’hanno calata in una fossa a lottare contro un orso, lasciandole soltanto una spada di legno come arma. Jaime entra nella fossa con lei, si aiutano insieme a uscirne, ripartono insieme verso King’s Landing. Arrivati a King’s Landing, Jaime cerca subito Cersei.

(continua a leggere)