I film del weekend

Il nuovo film di George Clooney (con un gran cast) e quello di Carlo Verdone, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Monuments Men, scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney insieme a Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Il film, presentato in questi giorni al festival del cinema di Berlino, racconta la storia vera di un plotone dell’esercito americano che venne in Europa durante la Seconda guerra mondiale con il compito di recuperare le opere d’arte rubate dai nazisti. Storia d’inverno, primo film da regista di Akiva Goldsman, è tratto dall’omonimo romanzo del 1983 di Mark Helprin e racconta una difficile storia d’amore ambientata a New York nel 1916 e nei nostri giorni. Sotto una buona stella è il nuovo film di Carlo Verdone, che interpreta un ricco broker che nel giro di pochi giorni perde moglie e lavoro e finisce a convivere coi due figli e la nipotina.

Escono infine Tango Libre, sulla storia di una guardia carceraria che frequenta un corso di tango in cui conosce una donna, che poi ritroverà nella sala-visite della prigione, e il film belga Vijay – Il mio amico indiano, su un attore che a causa di un equivoco viene dato per morto e decide di assistere al proprio funerale fingendosi un ricco uomo indiano.

Monuments Men
Regia: George Clooney
Attori: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville, Cate Blanchett

Storia d’inverno
Regia: Akiva Goldsman
Attori: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt

Sotto una buona stella
Regia: Carlo Verdone
Attori: Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio

Tango Libre
Regia: Frédéric Fonteyne
Attori: François Damiens, Anne Paulicevich, Sergi López, Jan Hammenecker, Zacharie Chasseriaud

Vijay – Il mio amico indiano
Regia: Sam Garbarski
Attori: Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, James Michael Imperioli, Catherine Missal