Lana del Rey canta “Once Upon a Dream”

Cioè "Lo so" della Bella addormentata nel bosco, per un nuovo film Disney che racconta al storia dal punto di vista della fata cattiva

Il 26 gennaio è stata diffusa la cover realizzata da Lana del Rey di Once Upon a Dream, la canzone cantata dalla principessa Aurora e dal principe Filippo nel cartone Disney La bella addormentata nel bosco, del 1959; qui la conosciamo come “Lo so”. La cover è stata realizzata per il film Maleficent diretto da Robert Stromberg (scenografo di Alice in Wonderland, Avatar, Il grande e potente Oz), prequel e allo stesso tempo remake della favola raccontata dal punto di vista di Malefica, la fata malvagia, interpretata da Angelina Jolie. Il film, prodotto dalla Disney, uscirà a maggio sia in Italia che negli Stati Uniti.

La musica di Once Upon a Dream è ispirata all’omonimo balletto del compositore russo Pyotr Tchaikovsky: nel cartone fu cantata dalla cantante Mary Costa e dall’attore e doppiatore Bill Shirley. La cover di Lana del Rey si può ascoltare e scaricare gratis su Google Play fino al 3 febbraio.