• Mini
  • Giovedì 9 gennaio 2014

“I Simpson” in versione LEGO

Dopo mesi di voci non confermati, la società ha annunciato che un set di costruzioni ispirato alla famosa famiglia dei cartoni animati sarà in vendita a partire da febbraio

LEGO ha confermato che a partire dal prossimo febbraio metterà in vendita una nuova serie di giocattoli da montare ispirata alla serie televisiva statunitense “I Simpson”. Il primo set sarà costituito dalla casa dei Simpson, da tutti i componenti della famiglia (Marge, Homer, Bart, Lisa e Maggie) e dal vicino Ned Flanders. A maggio saranno messi in vendita altri personaggi.

lego-simpson

Da diversi mesi circolavano voci non confermate sulla possibilità che LEGO e 20th Century Fox, la società che produce “I Simpson”, stessero avviando una collaborazione per una nuova serie di giocattoli. Sui social network era stata condivisa una foto di Homer Simpson in versione LEGO, ma senza che ci fossero conferme sulla sua originalità.

L’iniziativa è stata organizzata per il 25esimo anniversario della serie televisiva, che fu trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel dicembre del 1989. “I Simpson” sono la serie tv con copione più longeva nella storia televisiva statunitense, sono stati premiati negli anni con 28 Emmy e hanno avuto una nomination agli Oscar nel 2012 per un corto cinematografico.