• Video
  • Martedì 17 dicembre 2013

NSA is coming to town

La ACLU (un'organizzazione non governativa orientata a difendere i diritti civili e le libertà individuali negli Stati Uniti) ha realizzato una parodia video della canzone Santa Claus is coming to town. Il testo originale esorta i bambini a comportarsi bene spiegando che Babbo Natale sa sempre tutto quello che fanno, sa quando sono svegli e quando dormono, sa quando piangono e quando sono tranquilli, e in base al loro comportamento compila una sua lista di buoni e cattivi. Nella versione della ACLU una spia-Babbo Natale controlla tutte le conversazioni che avvengono attraverso tutti i dispositivi, “sa quando dormi e quando sei sveglio”, e ha la sua lista dei buoni e dei cattivi. Solo che sulla lista dei cattivi c’è Edward Snowden, Glenn Greenwald (e Miley Cyrus), su quella dei buoni…la NSA.

La ACLU (un’organizzazione non governativa orientata a difendere i diritti civili e le libertà individuali negli Stati Uniti) ha realizzato una parodia video della canzone Santa Claus is coming to town.
Il testo originale esorta i bambini a comportarsi bene spiegando che Babbo Natale sa sempre tutto quello che fanno, sa quando sono svegli e quando dormono, sa quando piangono e quando sono tranquilli, e in base al loro comportamento compila una sua lista di buoni e cattivi.
Nella versione della ACLU una spia-Babbo Natale controlla tutte le conversazioni che avvengono attraverso tutti i dispositivi, “sa quando dormi e quando sei sveglio”, e ha la sua lista dei buoni e dei cattivi. Solo che sulla lista dei cattivi c’è Edward Snowden, Glenn Greenwald (e Miley Cyrus), su quella dei buoni…la NSA.