Le foto del backstage di Shining

Le ha raccolte Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3, che è un grande appassionato del film considerato uno degli horror più belli di sempre

Shining è un film di Stanley Kubrick del 1980, considerato uno dei film horror più belli di sempre. Jack Nicholson interpreta Jack Torrance, al quale viene chiesto di fare da guardiano invernale a un hotel deserto, l’Overlook, con la moglie (interpretata da Shelley Duvall) e il figlio (Danny Lloyd). In quello stesso luogo, anni prima, un uomo era impazzito e aveva sterminato la sua famiglia.

The Overlook Hotel è un blog dedicato al film curato dal regista statunitense Lee Unkrich (che ha diretto, tra le altre cose, Toy Story 3). Unkrich è un grande appassionato di Shining, di cui possiede anche due costumi di scena: il cappotto indossato da Dick Hallorann e il maglione di Danny Torrance col razzo Apollo. The Overlook Hotel raccoglie decine di foto, scene, video, gadget legati al film e ha aiutato a raccogliere fondi per il documentario Room 237 girato da Rodney Ascher, che racconta i simboli, i significati nascosti e le tante teorie che sono nate attorno al film.