• Sport
  • Lunedì 12 agosto 2013

Le foto del terzo giorno a Mosca

La giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, con una chioma molto fucsia, ha vinto la finale dei 100 metri, il tedesco Holzdeppe, a sorpresa, il salto con l'asta

during Day Three of the 14th IAAF World Athletics Championships Moscow 2013 at Luzhniki Stadium on August 12, 2013 in Moscow, Russia.
during Day Three of the 14th IAAF World Athletics Championships Moscow 2013 at Luzhniki Stadium on August 12, 2013 in Moscow, Russia.

Lunedì 12 agosto, nella terza giornata dei campionati del mondo di atletica leggera di Mosca, la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce ha vinto la finale dei 100 metri femminili. Fraser, che si è presentata alla partenza con un’appariscente coda fucsia, ha concluso la gara in 10 secondi e 71 centesimi. I 100 metri rimangono quindi una gara a dominio giamaicano – oggi, tra le altre cose, c’è stata anche la premiazione dell’oro di Usain Bolt. I 110 metri a ostacoli sono stati vinti dallo statunitense David Oliver con il tempo di 13 secondi, la miglior prestazione mondiale dell’anno.

Il tedesco Raphael Holzdeppe ha vinto a sorpresa la medaglia d’oro nella gara di salto con l’asta, con la misura di 5.89, superando il superfavorito francese Renauld Lavillenie. Nel lancio del peso femminile, invece, la fortissima neozelandese Valerie Adams ha vinto con la misura di 20,88, che equivale al quarto titolo mondiale consecutivo. Un’altra mezza sorpresa è stata la vittoria della britannica Christine Ohuruogu nei 400 metri femminili: Ohuruogu ha sconfitto negli ultimi metri la favorita Amantle Montsho, atleta del Botswana.