• Video
  • Giovedì 1 agosto 2013

Usciamo insieme per 40 giorni

Le regole dell'"esperimento" di Jessica Walsh e Timothy Goodman, che hanno deciso di uscire insieme per 40 giorni raccontando ogni loro appuntamento su un blog

Jessica Walsh e Timothy Goodman sono due designer di New York, si conoscono da tempo. Entrambi insoddisfatti delle relazioni avute fino ad allora, nel 2013 hanno deciso di provare a uscire insieme per 40 giorni e vedere cosa sarebbe successo, ma soprattutto raccontare quello che loro definivano “l’esperimento” su un blog, 40 days of dating.
Come spiegano nel video, l’esperimento aveva regole molto definite e prevedeva di vedersi tutti i giorni, uscire di sera tre volte alla settimana, presentarsi a una seduta di terapia di coppia una volta alla settimana, passare un weekend insieme via da New York, non uscire e non fare sesso con nessun altro uomo o donna durante i 40 giorni, rispondere quotidianamente a un questionario – sempre uguale – su quello che era successo durante il loro appuntamento del giorno.
Il primo resoconto è stato pubblicato sul loro blog il 10 luglio 2013. Le illustrazioni e il lettering del blog sono molto belli, realizzati da diversi designer. Gli altri video legati al progetto si possono guardare qui.

***

Per chi vuole sapere subito se ha funzionato o no, è finita così.