Tutti i ministri del governo Letta

I nomi, i volti e le storie dei ministri presentati da Enrico Letta poco dopo le 17: il giuramento domenica mattina alle 11.30

Oggi alle 15 il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, si è recato al Quirinale, dove ha incontrato il presidente della Repubblica e ha sciolto la riserva, accettando di formare il governo. Circa due ore dopo l’incontro, alle 17.20, Letta ha comunicato la lista dei ministri che comporranno il suo governo, che propone per la nomina al Capo dello Stato. Domani alle 11.30 i membri del governo presteranno giuramento e probabilmente terranno il loro primo Consiglio dei ministri.

Nel governo di Enrico Letta ci sono 21 ministri, diciotto dei quali per la prima volta, e nei prossimi giorni verranno indicati viceministri e sottosegretari. Angelino Alfano, che sarà il ministro dell’Interno, ricoprirà anche la carica di vicepresidente del Consiglio. Le donne del governo Letta sono sette e per la prima volta ci sarà una persona nera, Cécile Kyenge al ministero per l’Integrazione. I ministri con portafoglio sono 13, mentre quelli senza portafoglio sono otto. Cliccando sulle foto potete leggere le storie dei membri del nuovo governo.

Foto: Enrico Letta.
(AP Photo/Gregorio Borgia)