• Media
  • Giovedì 7 marzo 2013

Il nuovo numero di IL

Un po' pagine del numero di marzo del magazine del Sole 24 Ore

Esce venerdì 8 marzo il nuovo numero di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore diretto da Christian Rocca, che ne ha anticipato i contenuti e le novità sul suo blog.

Abbiamo cambiato un poco la rivista, perché ci diverte così. Cambiare, cambiare, cambiare. Cover di Maria Corte, illustratrice catalana che disegna per noi, per il New York Times e per il Wall Street Journal. Nell’illusione di sentirci il New Yorker, ma senza rinunciare alla nostra consueta razionalità svizzera, abbiamo chiamato la ragazza della cover Mrs. Eustace Tilley.

Ci sono un bel po’ di firme nuove: Giuliano da Empoli, Violetta Bellocchio, il direttore di Civiltà Cattolica padre Antonio Spadaro, il direttore del New Museum di New York e della prossima Biennale di Venezia Massimiliano Gioni, assieme a tutta la nostra squadra allargata di autori e giornalisti e fotografi e illustratori.

C’è una nuova sezione, Tabloid. Con notizie Esclusive, clamorose, quasi vere e articoli di Marta Allevato, Giampiero Mughini, Filippo Sensi, Francesco Bonami e altri. Un giornale non giornale che richiama la struttura, la titolazione e la grafica dei grandi tabloid inglesi, ma anche di quelli che furono italiani, eppure elegante, un pizzico fighetta (c’e anche il Pigneto) e con i nostri contenuti. Ci siamo molto divertiti a farla.

(Continua a leggere su Camillo)