Che cos’è Vine

Come funziona la nuova applicazione per fare e condividere video su Twitter, e non solo, a patto che non durino più di 6 secondi

Twitter ha messo a disposizione una nuova applicazione per iPhone e iPad che si chiama Vine. Serve per realizzare video di pochi secondi da condividere attraverso il proprio account Twitter e, volendo, anche sul proprio profilo di Facebook. L’applicazione è stata creata da una startup da poco acquisita da quelli di Twitter. Per ora per utilizzare Vine non è comunque necessario essere iscritti al social network.

Mercoledì 23 gennaio l’amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, aveva pubblicato un tweet con un video realizzato attraverso Vine.

 

I brevissimi filmati possono essere girati attraverso iPhone e iPad ed essere condivisi istantaneamente. È possibile visualizzarli direttamente dalla timeline di Twitter senza dovere andare sul sito di Vine.

Vi raccontiamo per immagini come funziona la nuova applicazione.

Vine è una applicazione gratuita e può essere scaricata dall’App Store. È in fase di sviluppo anche una versione di Vine per Android, ma non sono stati comunicati tempi precisi per la sua pubblicazione.