• Sport
  • Domenica 30 dicembre 2012

Le più belle foto di sport del 2012

Da Londra agli Europei di calcio, ma con intorno cieli, cavalli, calcagni, occhi pesti, abbracci e fiocchi di neve

during the LV Cup round four match between Leicester Tiger and Newcastle Falcons at Welford Road on February 4, 2012 in Leicester, England.

during the LV Cup round four match between Leicester Tiger and Newcastle Falcons at Welford Road on February 4, 2012 in Leicester, England.

L’anno sportivo, come tutti quelli multipli di quattro, è stato dominato dalle Olimpiadi, dalle storie delle Olimpiadi e dalle immagini delle Olimpiadi. Nella raccolta delle foto più belle dell’anno ne abbiamo scelta una di quelle, che raccontava non solo un successo sportivo straordinario, ma l’orgoglio di una città e una nazione per quello che sono riusciti a combinare con l’organizzazione di quest’anno, generando invidia per chi li ha preceduti con meno fortuna e modello per chi li seguirà. Ma tra le più belle foto sportive dell’anno ci sono sì molte cose da Londra, ma anche altre di eventi meno noti o persino momenti passeggeri quotidiani: un allenamento, una partitella, uno sguardo dalle tribune. C’è il solito, retorico, e ogni volta vero e spettacolare racconto delle fatiche e delle emozioni sportive, ci sono molti cieli, un po’ di animali, e tanti festeggiamenti: che lo sport è bello vederlo, è bello giocarlo, ma è bello soprattutto perché alla fine qualcuno è felice, e si abbraccia. Se vi sembra poco, di questi tempi.