• Mondo
  • Martedì 4 dicembre 2012

La foto che si sono fatte Meryl Streep e Hillary Clinton con lo smartphone

È stata donata a un sito che finanzia scuole per bambine in giro per il mondo

Sabato primo dicembre, Meryl Streep e Hillary Clinton si sono incontrate a Washington durante i Kennedy Center Honors, un evento organizzato annualmente per premiare le persone che hanno più contribuito allo sviluppo e alla promozione della cultura statunitense. Molto fotografate, l’attrice e il Segretario di stato si sono scattate una foto da sole usando uno smartphone. La foto di loro due in posa da autoscatto con lo smartphone in mano è girata parecchio, e c’era molta curiosità sul risultato dello scatto.

Ora la si può vedere via Shutter to think, il sito a cui Meryl Streep (autrice della foto) ha deciso di donarla. Shutter to think è un sito che raccoglie foto donate da attori, scrittori, registi e musicisti, e con i soldi che ricava dalla vendita dei diritti e delle stampe di queste foto finanzia centri di istruzione per le bambine in giro per il mondo.
La stampa dell’autoscatto di Meryl Streep e Hillary Clinton si può ora comprare dando un contributo al progetto che si preferisce di quelli finanziati dal sito.