• Video
  • Mercoledì 21 novembre 2012

La campagna di beneficenza africana per inviare termosifoni in Norvegia

Africa for Norway è la canzone per una campagna di beneficenza immaginaria Radi-Aid, organizzata in Africa per inviare termosifoni in Norvegia. Il video è stato realizzato dal SAIH ed è stato finanziato dall'Agenzia Norvegese per la Cooperazione e Lo Sviluppo.

Africa for Norway è la canzone per una campagna di beneficenza immaginaria Radi-Aid, organizzata in Africa per inviare termosifoni in Norvegia. Il video è stato realizzato dal SAIH ed è stato finanziato dall’Agenzia Norvegese per la Cooperazione e Lo Sviluppo.

I creatori del video spiegano qual è il significato del progetto:

Immaginate se tutti in Africa vedessero il video “Africa for Norway” e immaginate che questo video fosse la loro unica informazione sulla Norvegia. Cosa penserebbero della Norvegia?

Se diciamo Africa, che cosa pensate? Fame, povertà, crimine o AIDS? Non c’è da meravigliarsi, perché è quello di cui sentite più parlare nel contesto di campagne di raccolta fondi e iniziative benefiche.

La verità è che in molti paesi africani sono in atto sviluppi positivi, e vogliamo che si venga a sapere. Bisogna cambiare il modo semplicistico che abbiamo di spiegare i problemi dell’Africa.