Joe Biden recita in Parks and Recreation

Il video della breve partecipazione del vicepresidente degli Stati Uniti alla serie tv di NBC

Il vice presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto una breve apparizione nella puntata della sitcom Parks and Recreation, andata in onda giovedì sera sul canale statunitense NBC. Le riprese dell’episodio erano state realizzate a luglio, mentre il cast della serie si trovava a Washington per girare il primo episodio della quinta stagione (nel quale appariva il senatore John McCain). La notizia però era stata fatta circolare solo dopo le elezioni presidenziali, per non influenzare la campagna elettorale.

Parks and Recreation è una serie televisiva statunitense realizzata con la tecnica del mockumentary (falso documentario) concentrata sul personaggio di Leslie Knope (interpretata da Amy Poehler), la vice direttrice del dipartimento che si occupa della manutenzione dei parchi pubblici della città fittizia di Pawnee, nell’Indiana.  Nell’episodio Ben, fidanzato di Leslie, porta Leslie alla Casa Bianca per farle incontrare il vice presidente. Leslie è visibilmente emozionata perché considera Joe Biden un idolo, in quanto convinta sostenitrice del partito democratico, ma anche il suo uomo ideale, come aveva spiegato in un episodio precedente: «l’uomo perfetto dovrebbe avere il cervello di George Clooney e il corpo di Joe Biden».

Joe Biden ha detto di essersi divertito molto con gli attori e di sentirsi onorato di essere apparso in una serie televisiva che sia lui che la sua famiglia amano molto.