Blood and Chrome, il nuovo prequel di Battlestar Galactica

La serie uscirà a puntate su YouTube, a partire dal 9 novembre: il trailer

BATTLESTAR GALACTICA: BLOOD & CHROME- “Day 3″–

BATTLESTAR GALACTICA: BLOOD & CHROME- “Day 3″–

È uscito il primo trailer di Blood and Chrome, il prequel di Battlestar Galactica, la cui prima puntata sarà online dal 9 novembre.

Per come era stata progettata in origine, Blood and Chrome doveva essere una serie televisiva completa (e indipendente da Caprica, l’altra serie prequel di Battlestar Galactica, andata in onda tra il 2010 e il 2011).
Sarebbe dovuta andare in onda sul network americano SyFy, che ne aveva ordinato un episodio pilota da 90 minuti.

Visti gli alti costi di produzione, però, la rete non ha approvato la realizzazione dell’intera serie, ma ha deciso di trasformare il pilota in una web serie da 10 brevi episodi (da 7-12 minuti ciascuno) che verranno pubblicati sul canale YouTube Machinima. Il primo episodio sarà online venerdì, gli altri usciranno nel corso delle prossime quattro settimane. All’inizio del 2013, poi Syfy trasmetterà tutti gli episodi consecutivamente in una versione non tagliata da due ore, che uscirà subito dopo in DVD.

Dal punto di vista della storia, invece, la serie racconta quello che succede al comandante William Adama da giovane, durante la prima guerra dei Cylon e al suo arrivo sulla Galactica come recluta. Un po’ del resto lo trovate nel trailer.