• Blog
  • Mercoledì 31 ottobre 2012

Perché i commenti sul Post sono sospesi

Per cause tecniche, come si dice

Da due giorni gli articoli del Post non sono commentabili, e spieghiamo qui perché: non c’è molto altro da dire rispetto a quello che abbiamo scritto, ma circolano affascinanti dietrologie che duole persino smentire. Ma è anche vero che le vere dietrologie si nutrono persino delle smentite, quindi ognuno sarà libero di costruirne ancora.

Il Post ha avuto nuovi picchi di traffico nei giorni scorsi, su cui ha avuto qualche difficoltà e per alcuni minuti il sito è stato irraggiungibile. Per evitare che succeda di nuovo, abbiamo accelerato dei cambiamenti tecnici che avevamo in programma e che dovrebbero proteggerci di più da simili rischi. L’effetto collaterale è stata l’inaccessibilità dei commenti, perché non avevamo ancora adeguato il loro sistema di aggiornamento a questi cambiamenti.

Dovremmo farlo a breve, ma stiamo cercando anche di approfittarne per ottimizzare ulteriormente, già che abbiamo aperto il cantiere: quindi non sappiamo garantire che i commenti torneranno accessibili nel giro di un giorno o due. Grazie per la pazienza.