• Sport
  • Lunedì 29 ottobre 2012

Hanno vinto i Giants

La squadra di San Francisco ha battuto i Detroit Tigers per la quarta volta consecutiva vincendo le World Series di baseball: le foto

during Game Four of the Major League Baseball World Series at Comerica Park on October 28, 2012 in Detroit, Michigan.

during Game Four of the Major League Baseball World Series at Comerica Park on October 28, 2012 in Detroit, Michigan.

I San Francisco Giants hanno battuto i Detroit Tigers, domenica sera a Detroit, per la quarta volta consecutiva: vincendo così le World Series e il campionato americano di baseball in anticipo sulle potenziali sette partite delle finali. L’ultima partita ha avuto bisogno di un inning supplementare dopo che i nove regolari si erano conclusi in parità, 3 a 3. Il punto decisivo è stato ottenuto quando il venezuelano Marco Scutaro ha permesso a Ryan Theriot che era in seconda base di andare a punto con una battuta valida. Il lanciatore dei Giants Sergio Romo ha poi chiuso l’inning e la partita eliminando il titolato Miguel Cabrera, in battuta per Detroit. Il terza base Pablo Sandoval è stato nominato MVP (miglior giocatore) della finali (molti titoli oggi sono per lui e per il suo soprannome “Kung Fu Panda”).

I Giants avevano vinto le World Series già due anni fa, per la prima volta da quando nel 1958 la squadra si era trasferita a San Francisco da New York, dove aveva invece vinto molto. Quest’anno erano arrivati alle World Series dopo aver rischiato molto nei turni precedenti. Ma avevano vinto entrambe le prime due partite in casa e anche la prima a Detroit, fino alla vittoria di ieri sera che ha reso superfluo il ritorno a San Francisco, dove invece ora rientreranno da campioni, e si preparano i festeggiamenti.

I momenti più importanti della partita

Le foto dei voli del baseball
Il colpo udito in tutto il mondo, quello del ’51