I corpi militari americani si sfidano a Gangnam Style

La marina, l'esercito, i soldati di stanza in Afghanistan e in Corea del Sud alle prese col "ballo della cavalcata"

Gangnam Style è una canzone dance pop del cantante e rapper sudcoreano PSY, scritta e registrata come parte del suo sesto disco “PSY 6 (Six Rules)”. Il video è uscito su YouTube il 15 luglio e oggi, a circa 3 mesi dalla sua pubblicazione, è stato visto 430.165.701 di volte e i numeri sono ancora in aumento.

Il video della canzone, già grottesco e divertente nella versione originale, è diventato già dai primi giorni dopo l’uscita oggetto di parodie e cover.
Le ultime prove in circolazione sono opera di membri dei corpi militari americani: dall’accademia navale di West Point a una base in Afghanistan sono stati in molti a cimentarsi e a sfidarsi reciprocamente a registrare la versione migliore.
Ed è così che su YouTube si trovano video che mostrano soldati della seconda divisione fanteria della base di Camp Casey in Corea del Sud ballare in uniforme nella metropolitana locale, civili e soldati di una base in Afghanistan sollevare molta polvere nel ballo della cavalcata, cadetti della 22esima compagnia dell’accademia navale impegnarsi moltissimo e quelli dell’accademia militare West Point rispondere con un video corale decisamente all’altezza.

Che cos’è Gangnam Style