10 grandi canzoni di Hal David

È morto ieri, aveva scritto con Burt Bacharach canzoni meravigliose, da "Raindrops keep falling on my head" a "Magic moments" a "I say a little prayer"

HOLLYWOOD, CA - OCTOBER 14: Hal David is honored with a Star in celebration of his career and 90th birthday on October 14, 2011 in Hollywood, California. (Photo by Toby Canham/Getty Images)
HOLLYWOOD, CA - OCTOBER 14: Hal David is honored with a Star in celebration of his career and 90th birthday on October 14, 2011 in Hollywood, California. (Photo by Toby Canham/Getty Images)

È morto sabato a Los Angeles, a 91 anni, Hal David: per le complicazioni seguite a un infarto. Era stato un grandissimo autore di testi di canzoni, in particolare in collaborazione col compositore Burt Bacharach, e sono sue le parole di molti famosissimi classici degli anni Sessanta. David era nato a New York nel 1921 e conobbe Burt Bacharach nel 1957, dopo che aveva già cominciato a scrivere testi. La loro carriera di autori per altri interpreti fu formidabile, dal successo di “Magic moments” cantata da Perry Como in poi, con diverse canzoni candidate all’Oscar e “Raindrops keep falling on my head” (da Butch Cassidy) che lo vinse. David scrisse canzoni di successo anche con altri autori, tra le quali “We have all the time in the world”, con John Barry: la cantò Louis Armstrong in “007, al servizio segreto di sua maestà”.

Magic moments (Hal David-Burt Bacharach)

Raindrops keep falling on my head (Hal David-Burt Bacharach)

This guy’s in love with you (Hal David-Burt Bacharach)

I’ll never fall in love again (Hal David-Burt Bacharach)

What the world needs now (Hal David-Burt Bacharach)

I say a little prayer

The look of love (Hal David-Burt Bacharach)

Anyone who had a heart (Dionne Warwick) (Hal David-Burt Bacharach)

Always something there to remind me (Hal David-Burt Bacharach)

We have all the time in the world (Hal David-John Barry)